La seconda edizione del concorso nazionale Miss e Mister Danza Italia si è giocata tutta nella scuderia di Amici di Maria de Filippi: autore e vincitrice appartengono infatti alla scuola dei talenti di Maria de Filippi. La vincitrice Emma Del Toro, ballerina concorrente di Amici, è la nuova Miss e Mister Danza Italia 2019


Roma, 29 novembre 2019 – Si è conclusa a Roma la 2° Edizione del Concorso Miss e Mister Danza Italia nella cornice glam del parco di intrattenimento più ambito del momento nella Capitale: Cinecittà World, il parco di divertimento del Cinema e della Tv. Malgrado una giornata di pioggia, una platea numerosa di fans della danza hanno assistito all’incoronazione in assoluto di Emma Del Toron, ballerina già nota al grande pubblico della danza e della TV.

Un grande successo non solo di pubblico, in salita rispetto alla prima edizione dell’anno scorso sia per via dei concorrenti in gara (ottimo livello e qualità) sia per le due giurie dei giurati (danza e moda), e sia per tanti premi e borse di studio che sono state assegnati alle più prestigiose scuole di danza nazionali ed internazionali come IALS Roma, Molinari Art Center, New Dance Generation Belgio, Crystal of Art Festival Porto San Giorgio.

Un format di concorso di danza unico al momento nel contesto dei numerosi concorsi di danza, perchè oltre a rivolgersi ad un pubblico ampio del mondo della danza, che vede in Italia circa 17.000 scuole di danza registrate con un giro di circa 1.400.000 ballerini, e un pubblico di fans ed interessati di circa 4 milioni persone, il concorso Miss e Mister Danza ha la peculiarità, che lo contraddistingue da tutti gli altri concorsi, quello di abbinarsi alla moda.

In giro ci sono pochi concorsi di moda e il fatto che nel concorso di Miss e Mister Danza Italia (www.missemisterdanza.com) esiste il percorso fashion che può aprire ai ballerini percorsi alternativi o arricchire il loro curriculum, e dare al mondo della moda nuove volti e modelli per il loro percorso formativo e disciplina.

Grazie al portamento della danza i ballerini sono infatti già pronti per le sfilate come lo dimostrano d’altronde le sfilate di moda dove eccellono in passerella ballerini e danzatori, come anche nei videospot più conosciuti del momento realizzati tutti con l’ausilio della danza.

Miss e Mister Danza Italia si può definire come La danza che sfila sul red carpet

L’ingegnosa idea appartiene al ballerino, coreografo e produttore  Klajdi Selimi, un volto storico di “Amici” e della scuderia di Maria De Filippi, che ogni anno sforna talenti veri per il mercato dell’intrattenimento e dello spettacolo italiano.

Klajdi Selimi oltre ad essere figlio di un noto stilista si sta cimentando anche lui con la sua KK Production Art Design London ltd nella moda.

Concorrente storico di Amici a tutt’oggi rimane il concorrente più votato della storia del programma, visto che fu il più votato allievo della 4a edizione 2004-2005, per 11 settimane consecutive in classifica oltre che il più votato della storia del programma fino ad oggi.

Questa seconda edizione del concorso l’ha visto nella veste inedita di presentatore, senza la bandana che lo ha reso noto al grande pubblico nella sua partecipazione ad Amici.

La 2° edizione del Concorso Miss e Mister Danza Italia premia ancora la scuderia di Maria de Filippi in quanto ad aggiudicarsi il titolo e la corona è stata Emma Del Toro, volto noto nel mondo della danza di oggi, diventata una vera e propria influencer di successo sui social, che solo su Instagram vanta più di 120.000 followers.

Una ballerina promettente Emma, visto che a Miss e Mister Danza Italia ha vinto quasi tutto: 4 borse di studio nazionali ed internazionali, il titolo, la corona e la simpatia del pubblico.

Chi è la vincitrice Emma Del Toro

Emma Del Toro nasce a Poggibonsi il 3 ottobre del 2000. Inizia a ballare all’età di 3 anni perché lo vedeva fare alla sorella maggiore Francesca. Dopo essere entrata in sala per la prima volta Emma non è più voluta uscirci ed è da 14 anni che balla.

Per quanto riguarda la danza Emma ha vinto il primo posto come passo a due al concorso Ballando Ballando, il secondo posto assolo Ballando Ballando, il primo posto al David di Michelangelo passo a sei, primo posto Ballare per la Vita, borsa di studio e accesso al talent “Tra Sogno e Realtà“.

Emma ha vinto una borsa di studio per Los Angeles nelle scuole più prestigiose di danza, data personalmente dal professionista di Amici Santo Giuliano, e due borse di studio al concorso Giuliano Peparini, direttore artistico.

Nel 2017 ha partecipato a più tappe della TheMuserBattle e ha vinto il primo premio per la categoria danza alla data di Rimini, con il quale accede alla finale europea di Milano. Nel 2018 ha partecipato come già accennato alle varie fasi del programma Amici e molto probabilmente tornerà ancora a combattere e a guadagnarsi il sognato e ambito banco.

Nel mondo della moda Emma inizia molto presto a fare pubblicità, la sua prima pubblicità l’ha fatta per Sbrodolina all’età di 3 anni.

Dai 3 anni fino ad oggi seguono molte altre pubblicità: Winx, Barbie, Happy Hippo, Cuccioli cerca amici, Filly, Igloo, Tric Trac, Lelly Kelly, Peppa Pig, Trilly, Disney Principesse, Sirenetta, Pixi e Titti,

Ha realizzato anche diversi cataloghi moda per: Armani, Liu-jo, Patrizia Pepe, Ermanno Scervino, Roberto Cavalli, Woolrich e Pinko, Non Posso Ho Danza…

Ha partecipato a diverse sfilate per Woolrich, Fun Fun, Il Gufo, Monnalisa, Elsy e Agatha Ruizh.

Non a caso, a premiare Emma è stata Christine Blackwood membro della giuria fashion, stilista ed organizzatrice di sfilate dalla scuderia Accademia del Lusso di Milano, Creative Director e Marketing Manager di KK Production Art Design London di Klajdi Selimi.

Oltre la vincitrice indiscussa e assoluta Emma Del Toro, il concorso ha premiato con borse di studio e fasce tanti altri indiscussi talenti, cominciando dai più piccini/e, che hanno avuto ripetutamente lo standing ovation del pubblico numeroso presente in sala.

Le bambine della fascia di età 7-9 anni sono state una sorpresa per tutti, giuria compreso, che hanno realizzaro delle ottime esibizioni assolo e gruppi e hanno dato un massimo impatto visivo nella gara fashion.(vedi galleria concorso in allegato).

Per la prima volta è stato assegnato il Trofeo Fashion emla vincitrice è stata Flora, ballerina di caraibiche ma anche cimentata modella e premiata a Miss Italia.

Queste le fasce regionali, di categoria di danza, ed età assegnate:

  • MISS DANZA UMBRIA
    Greta Narcisi
  • MISS DANZA MARCHE
    Flora Bellini
  • MISS DANZA CAMPANIA
    Marica Taurasi
  • MISS DANZA LIGURIA
    Giulia Guani
  • MISS DANZA TOSCANA
    Emma Del Toro
  • MISS DANZA CLASSICA ITALIA 2019
    Marica Taurasi
  • MISS DANZA HIP HOP ITALIA 2019
    Emma Del Toro
  • MISS DANZA LATINA 2019
    Flora Bellini
  • MISS DANZA MODERNA ITALIA 2019
    Vivianna Baroli

Miss Danza Italia per età

  • MISS DANZA ITALIA 2019 7/9 ANNI
    Mya Cerasoli
    2° Classificata Greta Bille
    3° Classificata Lucrezia Nibaldi
  • MISS DANZA ITALIA 2019 10/12 ANNI
    Sofia Ndoj
    2° Classificata Antonella Lauria

Altri Premi Speciali

  • Premio Della Coreografia
    Federica Pietroni
  • Premio New Talent
    Greta Bille
  • Miglior Espressione
    Viviana Baroli
  • Premio Della Tecnica
    Marica Taurasi
  • Premio Miss Danza Italia Fashion
    Flora Bellini
  • Premio Miglior Gruppo di Danza eta 7-9 anni
    MISS DANCER
  • Premio Miglior Gruppo di Danza 13-15 anni
    MISS DANCER

Due giurie di eccellenza

Giuria danza composta da: Giuseppe D’Autillia (IALS), Joe Artid (Crystal art festival Porto San Giorgio), Marco Calogero della New Dance Generation Belgio, Klajdi Selimi , patron del concorso che ha consegnato anche le tre borse di studio della Molinari Art Center del valore di 9000 euro ciascuna, in collaborazione con il MIBAC.

La giuria fashion era composta da: Christine Blackwood (stilista manager e organizzatrice sfilate della scuderia Accademia del Lusso di Milano, Nicola Vizzini, produttore TV, autore del format di successo Il Boss delle Pizze, Roberto Mercuri (cofounder di FashionLuxury.info).

Componenti della giuria tutti molto attenti a valutare ogni singola esibizione dei ballerini/e in concorso, valutando le competenze e il talento necessario nella danza e nella moda.

Un’esperienza positiva da ripetere ed ampliare nel tempo e che potrebbe sbarcare anche sui grandi schermi della TV dove si è visto che la danza fa share.

Ambizioni e obiettivi che verranno riposti per la terza edizione 2020 e per cui sia l’autore Klajdi Selimi che tutto lo staff organizzativo si sono rimessi subito al lavoro una volta spenti i riflettori di questa splendida esperienza della seconda edizione.


Comunicato stampa 1.08.2019 

Miss e Mister Danza Italia 2019 SECONDA EDIZIONE DEL CONCORSO NAZIONALE DI DANZA, ARTE MODA E BELLEZZA scalda i muscoli !


Dopo una prima edizione di grande successo e affluenza quest'anno il Concorso diventa televisivo e digitale e ha in riserbo tante novità per tutti i suoi piccoli e grandi partecipanti!

Dal mese di marzo lo staff organizzativo dell'evento è al lavoro per un format ancora più innovativo dello scorso anno composto da Concorso di danza vero e proprio, con sfilate e gran galà di danza,con musica e spettacolo, cantanti ospiti di successo e amati dai giovani che accompagnano i momenti Fashion Show nella finale - evento live per il quale sono trattative in corso, con diverse tv nazionali.

Un'altra novità di questa edizione è la mostra dedicata alla danza ed ai maestri e pittori italiani che l'hanno rappresentata, con particolari momenti ed installazioni dedicati al grande Leonardo da Vinci e ai suoi 500 anni, al suo collegamento con il mondo dell'intrattenimento(scenografo, costumista, regista, autore di spettacoli alla corte di Ludovico Moro, creatore di creme di bellezza e designer!);

Sempre come novità di questa edizione è anche la rubrica speciale dedicato alla città ospitante e ai nostri sponsor chiamata DANZANDO L'ITALIA composta da momenti danzanti in vari obiettivi turistici d'arte e architetturali più belli della città, tutto offerto come un videospot promo di danza ed incanto.

Tante altre sorprese come lo Shopping Pass  (© diritti riservati iniziativa protetta da copyright ) acquista minimo ordine richiesto dal concorso nei negozi on lino o fisici dei  nostri partner e partecipa gratis al concorso  , il fotoshooting ( le tue foto danza professionali nel area apposita ) , il Dance freez moment, o le attrazioni di Cinecittà World Roma - il parco di divertimento del Cinema e della TV, aspettano tutti I piccoli e grandi ballerini che si iscriveranno al concorso

Stavamo aspettando un altro memento per pubblicare la visione 2019 del concorso, ma siamo "costretti" a farlo ora spinti da delle segnalazioni di tentativo di plagio da altri Concorsi ai quali diciamo: noi abbiamo il copyright e possiamo provare questo schema di svolgimento e visione da mesi con anche i file di presentazione mandati alla RAI e altre Media che speriamo che si girino anche verso la bellezza ed il talenti della danza quale il nostro concorso rappresenta prima di ogni prova costume oramai superata da anni!


Nell'occasione comunichiamo anche che la sfilata in body Danza accademico per le femmine o tenuta aula danza per i maschi non si svolgeranno più in quanto Il nostro Concorso è si un Miss e Mister ma dedicato alla bellezza artistica di una ballerina e ballerino, al loro talento e al modo con cui riescono a valorizzare il loro corpo e talento al servizio dell'arte e Fashion il quale si può realizzare anche senza body o culote. Perché ricordiamo la danza è un'arte non una gara per chi si spoglia di più.


Il percorso Fashion sarà rappresentato in fusione con la danza in quello che noi chiamiamo Dance & Fashion Show.


Le giurie saranno sempre 3 come nella prima edizione:

1 Giuria Danza Composta dai Maestri di Danza

2 Giuria Fashion

(Composta da figure professionali del mondo fashion )

3 Giuria Sponsor.

Sempre presente come l'anno scorso ci sarà l'area fotoshooting per le vostre foto e video slowmotion Danza, e naturalmente la possibilità per tutti gli iscriti di svolgere un workshop di danza offerto dal concorso.

Presto la data ufficiale del Gran Gala finale della 2° edizione MISS E MISTER DANZA ITALIA 2019. Resta in contatto con i nostri social per essere aggiornato su quando ti potrai iscrivere al nostro Concorso.

Miss e Mister Danza Italia il Dance and Fashion show Italiano dove al centro sei tu, vi augura buon inizio agosto e buone vacanze a tutti. A presto.
 Vi presentiamo un'altra novità di questa seconda edizione del nostro Concorso i premi
"Miss e Mister Danza Italia NEL MONDO".
Siamo lieti di consegnare questi due trofei di riconoscimento alla danzatrice e al danzatore Italiano che danzano nel mondo in teatri e compagnie prestigiose valorizzando così la Danza,l'arte e la cultura Italiana oltre i confini, Il premio verrà consegnato durante la nostra Finale 2019 ai danzatori più votati e scelti dalla nostra giuria tecnica.
Incursioni artistiche tra danza moda e bellezza: Tre realtà che si incontrano in modi differenti e tre forme d’arte che condividono creatività e forza espressiva: La prima finale nazionale di MISS E MISTER DANZA ITALIA - CONCORSO IDEATO DA KLAJDI SELIMI - CONCORRENTE STORICO DI "AMICI DI MARIA DE FILIPPI"(il più votato di tutta la storia del programma)

ROMA, 05/01/2019 - 13:25 (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Il giorno 22 12 2018, presso il Teatro 1 di Cinecittà World Roma (https://www.cinecittaworld.it/) si è tenuta la prima Finale della Prima Edizione del Concorso Nazionale “Miss e Mister Danza Italia” (www.missemisterdanzaitalia.it), concorso ideato dal storico concorrente di “Amici di Maria de Filippi”(il più votato nella storia del programma!) - Klajdi Selimi - ballerino, coreografo, autore e produttore, personaggio noto della TV(il terzo classificato come ballerino nella quarta edizione di Amici di Maria De Filippi -2004 - 2005, ha fatto parte del cast di Maurizio Costanzo - Buona Domenica per vari edizioni e anche ha partecipato a Sanremo festival 2005 nel cast(ha accompagnato il cantante Gigi D’Alessio nella sua esibizione).

Klajdi Selimi che è un multitasking come talento( coreografo, produttore, fashion designer e designer, imprenditore) è un figlio d’arte (il papà noto stilista e pittore la mamma è una campionessa di pallacanestro).

Una formula vincente quella dell’ideatore Klajdi Selimi che ha unito in una competizione la danza, la bellezza e la moda, sottolineando che al talento debbano accompagnarsi la grazia, l’armonia del corpo, il portamento - doti sempre più richieste nell’ambiente accademico, spettacolo, passerelle e tv.(basta vedere l’ultima sfilata di Dior dove la sfilata e la danza fondano in uno spettacolo indimenticabile!).

Passione, creatività e arte allo stato puro: questo emerge dai volti, dai corpi, dalle espressioni di coloro che sul palcoscenico trasfigurano la musica in movimento. I ballerini sono ritratti in pose evocative, esprimono una grande personalità e una marcata capacità interpretativa. I ballerini sono la danza.

Il progetto parte da uno spazio neutrale, dove moda e danza possono avere la possibilità di entrare in contatto in maniera totalmente libera, per investigare in modo dettagliato la relazione tra le due espressioni artistiche. Il costume, il movimento vengono pensati in forme e declinazioni differenti ampliando il pensiero comune di corpo, abito e danza.

                            miss e mister danza italia 2018jpg

Il podio:

Un podio quasi del tutto marchigiano è stato quello della finale di MISS E MISTER DANZA ITALIA, ospitato il 22 dicembre presso Il teatro 1 di Cinecittà World di Roma.

La vincitrice MISS DANZA ITALIA 2018 - è la 16 anni, di Fermo Sara Gambini, che ha danzato sulle punte un assolo da un famoso musical; il secondo posto a pari merito vede due ragazze trentine: Federica Pietroni e Giorgia Valentini; al terzo posto Gaia Foglini.

Il primo posto maschile, il vincitore di MISTER DANZA ITALIA 2018 - è Leonardo Pierini (marchigiano pure lui) di 15 anni che si è esibito nelle danze caraibiche; al secondo posto, Alessandro Ricci e al terzo posto Alessandro Antinori.

Le opportunità del concorso:

Un concorso che ha gratificato davvero tanti dei partecipanti, con molti premi speciali per fasce di età e generi divisi tra gruppi e assoli ma anche riconoscimenti ai costumi, all’espressione, alla coreografia, alla tecnica, all’eleganza, al portamento, al sorriso.

Numerosi i vincitori e numerosi premi in palio:

Il Premio: “Miglior Coreografia di Gruppo” - “Nasco Danza”

Il Premio “Costume di Gruppo” - “Innuendo”

Il Premio “Gruppo Danza Velina” - “Shake it off”

Il Premio “Gruppo Dance Show” (7 - 9 anni)

Il Premio “Gruppo Dance Show” 10 - 12 anni)

Il Premio “Miss Danza Italia” - 3°classificato - Gaia Foligni

Il Premio “Miss Danza Italia” - 2°classificato - Federica Pietroni & Giorgia Valentini

Il Premio “Miss Danza Italia” - 1 classificato - Sara Gambini

Per Sara Gambini, Leonardo Perini, Federica Pietroni, Gaia Foligni, Alessandro Antinori, Alessandro Ricci si spalancano le porte di MOLINARI ART CENTER DI ROMA, con borse di studio al 100% per l’anno accademico 2019/2020 - corso di perfezionamento professionale di danza realizzato con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.


Una prima edizione di grande successo che proietta i vincitori in Europa a sfidarsi con le MISS E MISTER DANZA DI ALTRI PAESI - MISS & MISTER DANCE EUROPE 2019, per confrontarsi e perché no per portare la bellezza italiana, l’arte e la moda in un panorama internazionale.

sito ufficiale: http://www.missdanzaitalia.com/

facebook fanpage: https://www.facebook.com/missemisterdanzaitalia/

instagram account: https://www.instagram.com/miss_e_mister_danza_italia/

video youtube: https://www.youtube.com/watch?v=Vp9X5a4AHAM

https://www.youtube.com/watch?v=1V40WfdiNCQ

https://www.facebook.com/missemisterdanzaitalia/videos/594191317681879/

Sara Gambini - categoria danza moderna MISS DANZA ITALIA 2018
https://www.facebook.com/missemisterdanzaitalia/photos/a.2137705493113225/2154298808120560/?...

https://www.facebook.com/missemisterdanzaitalia/videos/594191317681879/?...
Leonardo Perini - Categoria Danza Latino Americana MISTER DANZA ITALIA 2018
https://www.facebook.com/missemisterdanzaitalia/photos/pcb.2154244048126036/2154243934792714/?...

biografia dell'ideatore Klajdi Selimi: http://www.missdanzaitalia.com/patron-miss-danza-italia-klajdi-selimi
PER DELLE OSPITATE dei vincitori SCRIVERE A : info@missemisterdanzaitalia.it
Miss & Mister Danza Italia ® is Miss & Mister Dance Organization ®’s label KK - Production Art & Design London LTD is a new british corporate by Klajdi Selimi(Founder, CEO, Director - choreographer, producer, art director, designer. KK - Production Art & Design London LTD mission: artistic production formats, dance & ballet productions(tv format and entertainment), dance promotion; promote art and all form of arts; design and fashion labels(network & partnership) - luxury interior design. KK - Production Art & Design LTD brands and labels: Miss & Mister Dance International Organization® - Miss & Mister Dance World ® , Miss & Mister Dance Europe ® , Miss & Mister Danza Italia ® ; KK - fashion & design London brand ® . KK -Production Art Design London LTD - 20-22 Wenlock Road, LONDON(UK)